Volterraio al tramonto, alla scoperta di un nuovo sentiero

L'escursione pomeridiana è stata organizzata per il 16 e il 30 aprile. Le altre date

In occasione della chiusura della strada provinciale 32 del Volterraio, per i lavori di posa dell’elettrodotto dal km 0+000 (bivio lato Portoferraio) al km 3+850 (loc. Le Panche), il sentiero 255, fino al 30 giugno, non sarà utilizzabile. Il Parco in questo periodo di chiusura della strada ha previsto l’accesso dal sentiero est, 255 /a. Occorre quindi raggiungere la Località Le Panche transitando da Rio Elba ( si veda la mappa https://goo.gl/maps/Nw91NWHDKwjktbhNA)

L’escursione pomeridiana è stata organizzata per il 16 e il 30 aprile, per il 15 e 29 maggio e per il 12, 19, 23 e 30 giugno e si può prenotare online qui  (https://infopark.sl3.eu/book-now/1-elba/296-volterraio-scopriamo-l-accesso-dal-sentiero-est-255-a/) Sul sito di prenotazione sarà possibile vedere orari, costi e dettagli.

L’itinerario escursionistico prevede di percorrere parte della strada provinciale (circa 2 km) del Volterraio dalla località Le Panche fino all’inizio del sentiero. L’escursione sarà condotta da una Guida Parco che, durante il percorso, inquadrerà il Volterraio dal punto di vista storico e illustrerà il contesto naturalistico. Raggiunta la vetta si visiterà la Fortezza e ci sarà tempo per fare fotografie e ammirare il grandioso panorama.

Ritrovo: area di sosta località Le Panche, Strada per il Volterraio – Durata: 3 ore – Difficoltà: EE (escursionisti esperti). Sono obbligatorie calzature trekking adatte a terreni impervi.
sono obbligatori strumenti d’illuminazione come frontalino o torcia;

Per ulteriori informazioni chiamare ufficio INFO PARK Tel  0565 908321

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Una balenottera avvistata a pochi metri dalla costa

Il video realizzato a poca distanza dal porto di Marciana Marina. I commenti

Cicogne estive all’Elba, uno stormo si riposa a Vallebuia

Oltre 20 esemplari provenienti da sud sono stati immortalati da Gianmario Gentini

Due balene e due tursiopi avvistati nelle acque dell’Elba

L'avvistamento fatto domenica nel corso di un'iniziativa del Centro Ricerca Cetacei