Amministrative, Stella: “Senza Forza Italia non si vince”

Tour elbano del consigliere regionale FI nei comuni che vanno al voto amministrativo

Marco Stella in un incontro elbano

Tour elbano oggi per il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, che insieme alla coordinatrice provinciale di Forza Italia Livorno, Chiara Tenerini e al coordinatore elbano del partito, Adalberto Bertucci, ha incontrato sindaci e candidati alle prossime elezioni amministrative di giugno. I dirigenti azzurri hanno ribadito la centralità del ruolo di Forza Italia nelle liste civiche targate centrodestra: “Senza Forza Italia – è stato ribadito – non si vince”.

Stella, Tenerini e Bertucci hanno poi incontrato una rappresentanza di avvocati elbani, che hanno sottolineato l’importanza di mantenere aperto il presidio del Tribunale di Portoferraio, e potenziarlo. E’ aperto in deroga fino al 31 dicembre 2022, ma poi per la riforma Cartabia dovrebbe essere accorpato. “Una prospettiva da evitare, per le isole è l’unico punto di riferimento, e il principio di continuità territoriale è garantito in costituzione”, hanno evidenziato i dirigenti azzurri, che continueranno a battersi contro la chiusura della struttura.

A seguire, gli esponenti di Forza Italia hanno fatto un incontro con la direzione dell’Asl dell’Elba, dove sono emerse le problematiche relative alla carenza di medici e personale infermieristico. “Devono essere trovate soluzioni per servire la popolazione elbana e anche i turisti durante il periodo estivo, pensando a incentivi e soluzioni”, è stato sottolineato, anche in questo caso tenendo presente il principio della continuità territoriale e assistenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Lanera a Space & Blue in veste di consigliere del Ministro

L'elbano ha partecipato al convegno svolto nella sede del ministero Made in Italy

Il segretario della Lega Ghiozzi incontra il sindaco Nocentini

E' stata fatta analisi della situazione politica e amministrativa con i propri consiglieri