Pubblico impiego, Fp – Cgil è il sindacato più votato

Il risultato raggiunto in ben 5 Comuni su 6, aumentati i consensi quasi ovunque

Al termine delle elezioni appena concluse per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) del settore pubblico impiego la Fp-Cgil risulta all’Isola d’Elba la categoria sindacale più votata.

“Un risultato importante che ci riempie d’orgoglio – dicono dalla Cgil –  frutto del lavoro svolto in tutti questi anni.
La Fp-Cgil risulta il sindacato più votato in ben 5 Comuni su 6, con un incremento importante di consenso. A Portoferraio siamo riusciti a far eleggere 4 delegati su 5 (tre anni fa i nostri delegati erano 2). Risultato importante anche a Marciana e Capoliveri dove ci siamo confermati primo sindacato. A Campo nell’Elba e Porto Azzurro siamo invece diventati sindacato di maggioranza dopo anni.
Un ringraziamento particolare a tutti i nostri candidati per aver accettato la sfida del voto e per averci messo la faccia con impegno, passione e professionalità. Un grande ringraziamento, ovviamente, anche a tutti i lavoratori e le lavoratrici che hanno deciso di darci fiducia: la Fp-Cgil sarà sempre al loro fianco.”
Manuel Anselmi, segretario Fp-Cgil provincia di Livorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’istituto comprensivo Giusti fa festa con Fondazione Elba

Cinque classi della scuola al progetto "Cittadini custodi della cultura contadina elbana"

Soroptimist, il progetto per diffondere le figure del passato

Conviviale con Antonio Arrighi, la figura delle molte donne che hanno fatto storia