La figura da assumere è essenziale per garantire la continuita nel territorio dei servizi di soccorso in emergenza e ordinaria per il periodo estivo. Potranno presentare domanda tutti coloro in posesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’U.E.
- età non inferiore ai 21 anni ( condizione obbligatoria per la conduzione di ambulanza) e non superiore ai 65 anni
- patente di tipo B in corso di validità da almeno 3 anni
- idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a concorso
- assenza di condanne penali o altre misure che escludano l’assunzione nella P.A.
- non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una P.A.
- essere in stato di disoccupazione involontaria
- conoscenza dell’uso di mezzi e delle apparecchiature necessarie al trasporto di soccorso e sanitario
- certificazione con esito positivo dei corsi di blsd, bls, pbls ed svt
- essere in regola con l’obbligo vaccinale della certificazione verde Covid-19
I requisiti devono essere posseduti alla scadenza del termine stabilito nel bando per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione.La Pubblica Assistenza di Capoliveri si riserva la facoltà di procedere a idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni contenute nella domanda.
Qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni del Candidato,oltre a rispondere ai sensi dell’ art.26 della Legge 15/68 e successive modifiche ed integrazioni, decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
La domanda di partecipazione alla selezione pubblica deve essere redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta dal candidato/a, dovrà essere presentata presso la Pubblica Assistenza di Capoliveri in viale Italia n. 7 a Capoliveri oppure a mezzo mail pubblicacapoliveri@tiscali.it.
Nella domanda gli aspiranti Autisti-Soccorritore dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità pena l’esclusione:
a) il cognome, il nome, la data e il luogo di nascita
b) la residenza;
d) di essere in possesso di tutti i requisiti necessari per l’assunzione nel pubblico impiego alla data di scadenza del presente bando e precisamente dovranno dichiarare:
- il possesso della cittadinanza italiana o di uno stato dell’U.E.
- iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione delle liste medesime;
- di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti. In caso contrario, in luogo di tale dichiarazione, devono essere specificate tali condanne o devono essere precisamente indicati i carichi pendenti;
- l’idoneità fisica all’impiego;
- il possesso di eventuali titoli preferenziali del presente nel bando;
- la non destituzione o la non dispensa dall’impiego presso una P.A. ovvero la decadenza dall’impiego stesso ai sensi dell’art. 127, lettera d), del testo unico approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957 n. 3;
- la non interdizione dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
f) i servizi eventualmente prestati presso Associazioni o Enti che svolgono attività di trasporto e soccorso sanitarioi;
g) il possesso di ulteriori titoli culturali, di servizio e di qualificazione professionale ritenuti utili ai fini della valutazione indicati nel presente bando;
h) l’indirizzo al quale recapitare eventuali comunicazioni se differente dalla residenza, con l’esatta indicazione del numero telefonico.
Le domande dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 21/04/2022.