Restaurata l’opera del maestro Italo Bolano alla Vantina
Era stata danneggiata a seguito di alcuni atti vandalici realizzati nella storica piazzetta
Continua a leggere Restaurata l’opera del maestro Italo Bolano alla Vantina
Continua a leggere Restaurata l’opera del maestro Italo Bolano alla Vantina
Un importante evento formativo si svolgerà all'Isola d'Elba dal 6 all'8 maggio. Sono aperte - ne dà notizia il Sole 24 ore di sabato 2 aprile 2022 - le iscrizioni per partecipare alla Spring School “La piccola scuola come Civic Center” . L'evento conclude un percorso formativo organizzato dal Gruppo.
Continua a leggere Progettare la nuova scuola, all’Elba un evento formativo
L'amministrazione comunale è vicina al consigliere comunale di minoranza Simone Meloni per la scomparsa della cara mamma Paola.
Continua a leggere L’ultimo saluto a Paola, madre del consigliere Meloni
"Il Comune di Capoliveri esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Vinicio Massei, uno degli ultimi minatori di Capoliveri, simbolo di un paese e di una storia importante di questa terra. Alla famiglia tutta vanno le più sentite del Sindaco Walter Montagna e di tutta l'amministrazione comunale".
Continua a leggere La scomparsa di Massei, cordoglio dell’amministrazione
E’ passata quasi inosservata una notizia che per noi abitanti delle isole assume una grande e significativa importanza. "Nei giorni scorsi, infatti - scrive Danilo Alessi a nome di Sinistra Italiana Isola d’Elba - la Camera dei Deputati ha approvata la proposta di legge popolare sulle isole in Costituzione, con.
Continua a leggere Riconoscimento insularità, “passiamo dalle parole ai fatti”
"Ci rivolgiamo agli Elbani, alle Autorità preposte, ai Sindaci, per fermare il servizio "Bolla COVID" istituito senza una piattaforma sicura e dedicata, posizionato in un reparto, quello di medicina, dove le fragilità dei pazienti sono all'ordine del giorno. Dichiarazioni discordanti tra la responsabile ASL, dott.ssa Casani, e il dirigente dell'ospedale,.
Continua a leggere “Fermate la Bolla COVID, rischio per il reparto di Medicina”