Covid, troppi casi: asilo resta chiuso fino a martedì

A “San Giuseppe Vecchio” è stata sospesa l'attività didattica in una sezione

Lezioni sospese fino a martedì 29 marzo in una sezione della scuola dell’infanzia “San Giuseppe Vecchio, a Portoferraio.
Ecco il provvedimento.
Il Dirigente Scolastico,
IN OTTEMPERANZA all’attuale normativa, D.L. n. 5 del 04/02/2022 in vigore dal 05/02/2022 che prevede che per la scuola dell’Infanzia “con cinque o più’ casi di positività accertati nella stessa sezione o gruppo classe, si applica alla medesima sezione o al medesimo gruppo classe una sospensione delle relative attività per una durata di cinque giorni”
dispone
per la prima sezione della Scuola dell’Infanzia “San Giuseppe Vecchio” la sospensione dell’attività didattica in presenza dal 25 marzo fino al 29 marzo incluso. I Docenti terranno i contatti con le alunne e gli alunni nei modi previsti dal Regolamento della DDI. Si raccomanda ai genitori di prestare particolare attenzione all’eventuale presenza di sintomi e, in tal caso, è fatto obbligo di effettuare un test antigenico rapido o molecolare (anche in centri privati a ciò abilitati, o un test antigenico autosomministrato) per la rilevazione dell’antigene SARS-CoV-2 prima del rientro a scuola che può avvenire solo in caso di esito negativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dimissioni in casa Nocentini, via Barbetti e Gemelli

Le motivazioni e i ringraziamenti. Il sindaco: "Malignità e illazioni dai social media"

Rimandata a data da destinarsi la Festa degli Alberi

La decisione dell'Amministrazione Comunale a causa delle conseguenze del maltempo

Rimandata l’apertura invernale della piscina delle Ghiaie

Problemi tecnici alla struttura che avrebbe dovuto aprire lunedì 18 novembre