
Chi parla dei costi, qualcun altro è preoccupato dai tempi di realizzazione, visto che da cronoprogramma i lavori dovrebbero (il condizionale è d’obbligo) terminare il 20 aprile, fra la Pasqua e il ponte del Primo Maggio. La rotonda di San Giovanni a Portoferraio continua a far parlare di sè, ed è normale, visto quanto si è fatta attendere. Il progetto, piuttosto, è radicalmente cambiato, si spera per dare modo al flusso veicolare di scorrere più velocemente. Stando alle indiscrezioni progettuali (quella nella foto è una bozza estratta dal progetto) sarà una rotonda non proprio …rotonda, ma piuttosto con una forma ellissoidale, o meglio, “a fagiolo”. Speriamo che lo sia – cascando appunto, come si dice in Toscana, “a fagiolo” – anche dal punto di vista della viabilità…
Zariele
Eliminare i commenti scomodi non risolve il problema. E poi esistono anche i giornali e le tivù nazionali.
5 Maggio 2022 alle 9:10
Serena Bruni
Mi sorge una domanda spontanea ma il parcheggio del centro sportivo a San Giovanni come verrà fatto? Quanti posti si perderanno? Perché sai quando ci sono gli allenamenti di tutti gli sport trovare un posto è un po’ difficile! E poi non ne parliamo quando ci sono le partite
14 Marzo 2022 alle 19:51
Mauro Marinari
Mi sorge spontanea una domanda. Come mai non è stato inserito nel progetto anche l’ingresso e l’uscita del viale dell’Airone ??
Proprio il max della sicurezza uscire da una rotonda e trovarsi immediatamente delle auto che devono imboccare o uscire da lì? Mi auguro che venga fatta almeno una barriera di divieto di svolta a sn per ingresso e uscita ..
13 Marzo 2022 alle 11:31
manuel
Mi sono fatto la stessa domanda anch’io…
13 Marzo 2022 alle 23:32