Biblioteca, si parla di scrittura femminile e lettrici forti

Giovedì 10 marzo alle 17,30 conversazione con Maria Gisella Catuogno e Silvia Boano

Maria Gisella Catuogno , autrice da sempre molto attenta e sensibile alla questione femminile, illustrerà le difficoltà affrontate nel corso della storia dalle scrittrici, in un mondo dove la cultura e l’editoria erano appannaggio maschile. Silvia Boano, professionista nel settore librario, ci parlerà dell’ importanza raggiunta dalla scrittura femminile rispetto al passato, e dell’ accresciuta incidenza delle lettrici nel mercato librario.

Avremo così l’occasione di partecipare ad un incontro dedicato alle “donne dei libri”, mettendo a confronto anche le nostre esperienze ed i nostri gusti di lettura. Nella settimana della Festa della Donna , la Biblioteca desidera dare un piccolo contributo, relativo al proprio settore e dal proprio osservatorio, al grande tema dell’emancipazione femminile, che riguarda tutti gli aspetti della società: culturali, etici ed economici. Ma partendo dai libri…si può arrivare lontano!

Ricordiamo che per accedere all’interno della biblioteca è necessario il green pass ed è consigliabile la prenotazione al numero 3334783595 (Gabriella).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Peschereccio da Mazara del Vallo multato dalla Capitaneria

Sequestrata una tonnellata di prodotto ittico di profondità, sanzione di 2 mila euro

Gli studenti del Foresi alla volta della Biennale di Venezia

Alla manifestazione artistica piu' importante d'Italiala Terza e Quinta del Liceo Classico