Terapia sub intensiva, una petizione con 4518 firme

Verranno consegnate all'assessore regionale Bezzini in occasione della sua visita elbana

Una postazione di terapia sub intensiva

Sono ben 4518 le firme che oggi, mercoledì 3 marzo, in occasione della sua visita a Portoferraio, verranno consegnate  all‘assessore regionale alla sanità Simone Bezzini a conclusione della  petizione per la realizzazione della terapia sub intensiva presso l’ospedale di Portoferraio.

La petizione  – avvenuta online sulla piattaforma  Change.org – era nata dall’iniziativa di un  gruppo  Facebook con il titolo “Miglioriamo l’ospedale elbano”.

Bezzini torna sull’isola tre mesi dopo la sua prima visita  – il 16 novembre scorso, ndr – per fare il punto sui temi all’ordine del giorno, che ormai da tempo rimangono gli stessi: investimenti del Pnrr, tre case di comunità a Rio a Portoferraio e a Marciana Marina, reperimento del personale e comunque il potenziamento della sanità insulare. In occasione della precedente visita  l’assessore aveva  spiegato che era  in corso una verifica per l’attivazione di un protocollo che nell’anno 2022 dovrebbe vedere attivate 3/4 postazioni di terapia sub-intensiva all’ospedale di Portoferraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Forza Italia: Droni per farmaci su isole e montagne

Proposta una rete di droni per la consegna di medicinali salvavita in Toscana