“Qualche risultato, pochissime rassicurazioni, molti annunci. Apprezzabile che i vertici della Asl Nord-Ovest e l’assessore Bezzini siano tornati all’Elba per incontrare sindaci e associazioni, ma non abbiamo bisogno di dimostrazioni di attenzione, ma di fatti concreti. La realtà dice che il cronoprogramma del 25 novembre scorso non pare rispettato, non si registrano impegni per incrementare in via definitiva la pianta organica della sanità elbana, nessuna certezza sul potenziamento sulla guardia medica, né d’estate né nelle altre stagioni”.
Così il consigliere regionale della Lega Marco Landi a commento degli incontri tenutisi oggi a Portoferraio tra i sindaci dei comuni elbani e i vertici della sanità locale e regionale.
“Un incontro al quale purtroppo, a causa della contemporanea seduta della commissione regionale Ambiente, non ho potuto partecipare di persona né da remoto, nonostante la richiesta inviata al Comune di Portoferraio. Avrei ascoltato con piacere le sollecitazioni dei sindaci, che peraltro ben conosco, e le risposte di Asl e assessorato, così come avrei chiesto conto del rispetto degli impegni assunti dalla Giunta con la mia proposta di risoluzione collegata al bilancio, approvata ormai 70 giorni fa e a cui la Giunta stessa non può sottrarsi. Purtroppo, nel 2022 e dopo due anni in cui ci siamo giocoforza abituati agli incontri sulle piattaforme internet gli organizzatori non sono riusciti ad allestire una diretta sui social. Peccato, un’occasione sprecata per le migliaia di elbani che quotidianamente toccano con mano la debolezza della sanità elbana e che sono certo avrebbero gradito seguire l’incontro”, conclude Landi.