Il Consiglio comunale di martedì 2 marzo 2022 ha approvato con i voti della sola maggioranza il bilancio di previsione 2022-2024.
“Pur in un periodo non facile – commenta il Sindaco Marco Corsini – siamo riusciti ad approvare un bilancio ben tenuto in equilibrio. La capacità di spesa risente delle previsioni assai caute che accompagnano l’accertamento e la riscossione delle entrate tributarie relative agli anni pregressi, ma ciononostante siamo soddisfatti per aver saputo confermare il livello qualitativo dei servizi offerti ed una serie di importanti investimenti nella riqualificazione del nostro territorio. La macchina comunale continua ad essere solida grazie al grande lavoro svolto dagli uffici, che ringraziamo.
E’ importante aver approvato il bilancio in tempi così brevi, anche rispetto a tanti altri comuni italiani, perché così si liberano le risorse necessarie ad avviare subito interventi che sono attesi e che sono pronti (prima fra tutti la nuova stazione dei Carabinieri di Rio), e che solo l’approvazione del bilancio può rendere immediatamente realizzati” .
Rio, approvato il bilancio di previsione triennale
La delibera passa con i voti della maggioranza. Corsini: "Subito gli interventi più attesi"
Articoli correlati
Riesumazioni cimiteriali, l’opposizione interroga il sindaco
di Gruppo Consiliare Cambiamo!
Comune di Rio assume funzionario per l’ufficio tecnico
Il bando è pubblicato sul sito istituzionale del comune, scade il 29 novembre
Consiglio Comunale a Marciana Marina il 28 ottobre
di Amministrazione Comunale