Pronti, via: si riparte. Messe da poche settimane in cantina le bici da ciclocross, Elba Bike ricomincia già in questo week end la propria attività ciclistica per la stagione 2022. E lo fa in maniera insolita per una società leader in campo nazionale nel settore giovanile: a portare in giro per l’Italia le maglie della società elbana saranno per primi quest’anno dei corridori della categoria Master. Saranno infatti impegnati nella Gran Fondo Internazionale di Laigueglia i tre atleti elbani Leonardo Mangino, Alessio Vannucci e Francesco Gambini.
“Eravamo abituati a cominciare la stagione con i più piccoli – hanno commentato Monica Maltinti ed Enrico Lenzi – ma ci fa davvero piacere che i nostri master quest’anno facciano da apripista ritagliandosi un proprio importante spazio”. I tre ciclisti elbani saranno assistiti in Liguria dal furgone ufficiale della squadra.
Elba Bike, intanto, sarà impegnata a livello organizzativo nel più grande evento sportivo della primavera 2022 per l’Isola d’Elba: la società, infatti, affiancherà il Capoliveri Bike Park nella organizzazione della Capoliveri Legend Xco, prova degli Internazionali d’Italia Series di mountain bike, in programma dal 15 al 18 aprile, per quanto riguarda gli eventi dedicati alle categorie giovanili.
Ciclismo: al via la stagione sportiva 2022 di Elba Bike
Protagonisti i Master, impegnati a Laigueglia in Liguria in una gara internazionale
Articoli correlati
Elba Rugby – Unione Rugby Montelupo Empoli 36-14
di Elba Rugby
La boxe elbana del Team Labroca, torna vincente
Riccardo Cartegni, Jacopo Paolini e Michele Castagna impegnati a Prato e Siena
Pallavolo, terza vittoria per le “Aquilotte”. 3 a 0 al Cecina
L'Under 14 femminile "Simoni Impianti" della Pallavolo Elba si impone con forza