Il Responsabile dell’ufficio istruzione comunica che è in pubblicazione l’avviso per la domanda di iscrizione all’asilo nido comunale “I piccoli Delfini” per l’anno scolastico 2022/2023
Si invitano i cittadini interessati a leggere attentamente i requisiti di accesso sull’avviso pubblicato con Determinazione n.255 del 24/2/2022
La modulistica per presentare l’istanza, cosi’ come l’avviso, è scaricabile on line sul sito www.comune.capoliveri.li.it
La domanda, compilata su modulistica prestampata e corredata dai documenti richiesti, deve pervenire all’ufficio protocollo ubicato nella sede comunale, in Viale Australia 1, oppure puo’ essere trasmessa on line alla mail protocollo@comune.capoliveri.li.it entro il giorno 15/4/2022 a pena di esclusione.
L’ufficio è a disposizione per ogni chiarimento o aiuto nella compilazione della documentazione.
m.franceschini@comune.capoliveri.li.it
Tel.0565/967611/967646
Al Comune di Capoliveri
Ufficio Istruzione
RICHIESTA DI AMMISSIONE ALL’ASILO NIDO “I PICCOLI DELFINI” A/E 2022/2023 DA PRESENTARE ENTRO IL GIORNO 15/4/2022 A PENA DI DECADENZA
Io, sottoscritto/a _______________________________________________, nato/a a ___________________________________________ Prov._____ il ____________________
residente a_________________________________________ Prov. ___
in via_______________________________________________
Telefono _________________________ C.F.__________________________________________
indirizzo e-mail_________________________
Indirizzo ove inviare la corrispondenza (se diverso dalla residenza):
________________________________________________________________________________
CHIEDO
l’ammissione all’asilo nido “I PICCOLI DELFINI” per l’anno educativo 2022/2023 per il/la bambino/a:
________________________________________________________________________________
nato/a a ___________________________________________ Prov._____ il ____________________ residente a_________________________________________ Prov. ___
in via _________________________________________, C.F._____________________________
A tale scopo presento questa domanda, che vale quale dichiarazione sostitutiva di certificazioni e di atto di notorietà, ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R.445/2000 “Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”.
Dichiaro inoltre di essere consapevole delle sanzioni penali previste dall’art.76 dello stesso Decreto per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.
- Il bambino per cui si chiede l’iscrizione è portatore di handicap? Sì [ ] No [ ]
(Se sì, allegare certificato dell’Azienda Sanitaria Locale)
- Il bambino è stato riconosciuto da entrambi i genitori? Sì [ ] No [ ]
- Nel nucleo familiare anagrafico del bambino ci sono persone con invalidità uguale o superiore al 66%? Sì [ ] No [ ]
(Se sì, allegare certificato dell’Azienda Sanitaria Locale- diversamente non sarà assegnato il relativo punteggio)
- La madre convivente del bambino è in stato di gravidanza? Sì [ ] No [ ]
(Se sì, allegare certificato dell’Azienda Sanitaria Locale- diversamente non sarà assegnato il relativo punteggio)
- Composizione del nucleo familiare anagrafico:
Cognome e nome | Luogo e data di nascita | Grado di parentela con il bambino per il quale si chiede l’iscrizione |
- Situazione lavorativa dei genitori se privati o autonomi(allegare i documenti a conferma di quanto dichiarato (contratti di lavoro, iscrizione albi professionali o ogni documento da cui si evinca durata del contratto lavorativo in essere ed orario settimanale osservato, pena la mancata attribuzione del punteggio. Detta richiesta è a garanzia della trasparenza di attribuzione dei punteggi ed equità di accesso al servizio nel rispetto del regolamento.).
Sono esentati dalla presentazione dei suddetti documenti i lavoratori pubblici per cui le informazioni sono accessibili dall’ufficio mediante richiesta tra amministrazioni.
DETTE INFORMAZIONI SONO RILEVANTI PERTANTO SI INVITANO I GENITORI A COMPLIARLE CON ATTENZIONE E TENERE PRESENTE LA SITUAZIONE AL MOMENTO DELLA DICHIARAZIONE – in caso di errata compilazione non saranno attribuiti i relativi punteggi
PADRE
Attività lavorativa: __________________________________________________________________
Denominazione Ditta/Impresa di lavoro: _________________________________________________
Luogo della sede di lavoro (Comune): ___________________________________________________
Recapito Telefonico: _________________________________________________________________
LAVORATORE DIPENDENTE [ ] LAVORATORE AUTONOMO [ ]
LAVORATORE PARASUBORDINATO [ ] ISCRITTO AL CENTRO PER L’IMPIEGO (SENZA CHE SIA STATO SOSPESO LO STATO DI DISOCCUPAZIONE) [ ]
Orario settimanale medio di lavoro numero ore _________
Per i lavoratori dipendenti a tempo determinato e per i lavoratori parasubordinati indicare le date di inizio e fine del contratto di lavoro:
Data d’inizio:_______________________________ Data di scadenza: ___________________________
MADRE
Attività lavorativa: __________________________________________________________________
Denominazione Ditta/Impresa di lavoro: _________________________________________________
Luogo della sede di lavoro (Comune): ___________________________________________________
Recapito Telefonico: _________________________________________________________________
LAVORATORE DIPENDENTE [ ] LAVORATORE AUTONOMO [ ]
LAVORATORE PARASUBORDINATO [ ] ISCRITTO AL CENTRO PER L’IMPIEGO (SENZA CHE SIA STATO SOSPESO LO STATO DI DISOCCUPAZIONE) [ ]
Orario settimanale medio di lavoro numero ore _________
Per i lavoratori dipendenti a tempo determinato e per i lavoratori parasubordinati indicare le date di inizio e fine del contratto di lavoro:
Data d’inizio:_______________________________ Data di scadenza: ___________________________
- Per il bambino è stata presentata domanda di iscrizione alla scuola d’infanzia statale per l’A/S 2022/2023? Sì [ ] No [ ]
- Il bambino è in regola con le vaccinazioni obbligatorie previste dalla normativa
Si ( ) No( )
9.Il bambino ha bisogno di una dieta particolare Si ( ) No( )
1)Vegetariana;
2)Per motivi religiosi(senza carni di suino);
3)Per motivi sanitari;
(In caso affermativo al punto 3, in caso di ingresso al nido, dovrà essere presentato certificato medico con indicazione della dieta);
In caso di ammissione chiedo di usufruire della seguente modalità di frequenza:
Tempo lungo [ ] Tempo corto [ ]
(8.00-16,00) (8.00-13,30)
– autorizzo qualsiasi controllo su stati e fatti personali propri e di terzi dichiarati nella presente domanda;
– mi impegno a produrre i documenti eventualmente richiesti nell’ambito di tali verifiche;
– sono consapevole della responsabilità penale che mi assumo ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000 per falsità in atti e dichiarazioni false e della possibilità di decadenza dall’assegnazione del servizio;
– sono consapevole che il rispetto degli obblighi è requisito per l’ammissione al servizio;
– consapevole delle conseguenza amministrative e penali per chi rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità, ai sensi del DPR 445/2000, dichiaro di avere effettuato la richiesta in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli art. 316, 337 ter e 337 quater del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.
Dichiaro di essere informato che:
- i dati personali forniti saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE n°2016/679;
- titolare del trattamento dati è il Responsabile del Servizio Istruzione del Comune di Capoliveri;
- i dati personali saranno conservati per cinque anni;
- l’esercizio dei diritti previsti dal Regolamento UE n°2016/679 può essere esercitato a mezzo PEC all’indirizzo comunecapoliveri@postacert.it o con lettera raccomandata a/r indirizzata a Comune di Capoliveri, Viale Australia,1 57031 Capoliveri,
ed acconsento, con la sottoscrizione del presente modulo, al trattamento dei dati personali forniti, secondo le modalità e con i limiti sopra descritti.
NOTE: _________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________
ATTENZIONE: la domanda deve essere sottoscritta presso il competente Ufficio Comunale oppure inviata insieme alla copia di un documento d’identità valido.
Con la presente, in caso di accettazione dell’istanza, prende atto delle condizioni di cui al regolamento per l’accesso ai servizi educativi per la prima infanzia del Comune di Capoliveri approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 66 del 30/07/2019 e modificato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 7 del 12/3/2021 e del regolamento disciplinante l’accesso alla refezione scolastica del Comune di Capoliveri approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 34 del 19/05/2017.
Data ______________ Firma ___________________________
(Tutte le dichiarazioni devono fare riferimento alla data di sottoscrizione della domanda)
RISERVATO ALL’UFFICIO
Attesto che il/la dichiarante ha sottoscritto la presente dichiarazione in mia presenza.
Capoliveri, ____________________ Firma_____________________
AVVISO: L’ammissione al servizio per la prima infanzia di bambini non residenti a Capoliveri è subordinata all’esaurimento della lista d’attesa.