Grande successo per l’evento di liberazione dei rapaci organizzata dal Cruma-Lipu di Livorno insieme al Comune di Marciana. L’iniziativa si è svolta al Monte Perone, la scorsa domenica nel primo pomeriggio.
In questa fredda ma soleggiata giornata invernale sono stati numerosi i partecipanti, tra cui molti bambini, ad avere assistito con gioia e stupore alla liberazione di un gheppio e di una poiana curati presso il centro Cruma di Livorno.
“Oggi è di particolare rilievo la presenza massiccia dei bambini poiché attraverso l’esperienza diretta e l’emozione potranno interiorizzare l’importanza di preservare ogni singolo tassello del sistema ambiente” ha dichiarato la Vicesindaco di Marciana Susanna Berti, che contestualmente ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa, in primis il responsabile del Cruma-Lipu di Livorno Dott. Maggi, la presidentessa dell’associazione Animal Project Elba Dott.ssa Pilato, il Dott. Vet. Barsotti, la Moby e la Polizia Municipale del Comune di Marciana.
Cronaca Le foto
Successo per la liberazione dei rapaci al Monte Perone
Organizzato da Cruma -Lipu con il comune di Marciana. Numerosi i partecipanti
Articoli correlati
Peschereccio da Mazara del Vallo multato dalla Capitaneria
Sequestrata una tonnellata di prodotto ittico di profondità, sanzione di 2 mila euro
Sequestro preventivo di altri quattro immobili a Capoliveri
Operazione della Guardia di finanza. Si sommano ai sette del mese di aprile 2024
Il forte vento causa numerosi problemi e danni in città
Gli interventi all'Enfola, le Ghiaie, Albereto, Orti, S. Giovanni e piazza Pietri. Il resoconto