L'iniziativa

#lucispente nel comune di Marciana contro il caro bollette

Giovedì 10 febbraio su iniziativa promossa dall'ANCI Toscana a sostegno delle famiglie

L’Amministrazione Comunale di Marciana fa sapere che domani, 10 febbraio, aderirà all’iniziativa promossa dall’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sez. Regione Toscana, spegnendo alcuni tratti di illuminazione pubblica per protestare contro l’aumento delle bollette, divenuto insostenibile per le famiglie, le imprese e gli enti locali.
L’iniziativa di ANCI prevede lo spegnimento dell’illuminazione dei luoghi simbolo del Comune per mezz’ora a partire dalle ore 20 di domani. Per l’occasione invitiamo anche i cittadini ad aderire spegnendo le luci superflue presso le proprie abitazioni, affinché il messaggio della nostra comunità arrivi forte e deciso.
L’Amministrazione di Marciana, considerata la vastità del territorio e l’incidenza delle utenze sul Bilancio comunale, ritiene significativo e doveroso il prolungamento dell’azione di spegnimento su alcuni tali tratti di illuminazione che attualmente non sono indispensabili a garantire la pubblica sicurezza, fino a data da definirsi. Ringraziamo fin da ora la cittadinanza che, ne siamo certi, comprenderà e sosterrà la nostra iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Peschereccio da Mazara del Vallo multato dalla Capitaneria

Sequestrata una tonnellata di prodotto ittico di profondità, sanzione di 2 mila euro

Sequestro preventivo di altri quattro immobili a Capoliveri

Operazione della Guardia di finanza. Si sommano ai sette del mese di aprile 2024

Il forte vento causa numerosi problemi e danni in città

Gli interventi all'Enfola, le Ghiaie, Albereto, Orti, S. Giovanni e piazza Pietri. Il resoconto