A Campo lo Feno si sono conclusi i lavori sulla Sp 25 relativi alle opere accessorie.
E’ stato infatti ripristinato il manto stradale danneggiato durante la frana, e con il rifacimento della segnaletica orizzontale la situazione è tornata ora alla completa normalità.
La fine dei lavori e la rimozione del semaforo consentono di superare anche le restrizioni alla viabilità e da oggi la strada torna ad essere percorribile senza limitazioni orarie.
L’intervento è stato finanziato per 650.000 euro dalla Regione Toscana con i fondi del DODS (Documento Operativo Difesa del Suolo).
“Si è trattato di un’opera importante e complessa – ha sottolineato la presidente della Provincia Marida Bessi – che vorremmo poter estendere su tutto l’Anello occidentale. Per questo abbiamo aderito alla richiesta dell’Upi (Unione Province Italiane) segnalando la messa in sicurezza organica della SP 25, tra le opere strutturali in grado di incidere sulla qualità della via di cittadini e imprese”.
L’Obiettivo, infatti, è quello di reperire risorse per la realizzazione di opere di contenimento del versante e di monitoraggio accurato su tutta la percorrenza dei circa 30 km di strada dell’Anello occidentale, al fine di poter meglio prevedere situazioni di pericolo ed attivare tempestivamente le azioni necessarie per la messa in sicurezza della viabilità provinciale.
A Campo lo Feno concluse le opere accessorie sulla SP25
La viabilità è tornata alla normalità. Bessi: "Opera complessa e importante"
Articoli correlati
Peschereccio da Mazara del Vallo multato dalla Capitaneria
Sequestrata una tonnellata di prodotto ittico di profondità, sanzione di 2 mila euro
Sequestro preventivo di altri quattro immobili a Capoliveri
Operazione della Guardia di finanza. Si sommano ai sette del mese di aprile 2024
Il forte vento causa numerosi problemi e danni in città
Gli interventi all'Enfola, le Ghiaie, Albereto, Orti, S. Giovanni e piazza Pietri. Il resoconto