Si informa che, a decorrere dal 1° febbraio al 31 marzo 2022, gli utenti che accedono agli uffici del Comune di Marciana Marina dovranno possedere una delle certificazioni verde COVID-19 green pass, rilasciata a:
a) chi ha fatto la vaccinazione al termine del ciclo o dopo la dose di richiamo;
b) chi è guarito da COVID-19 da non più di sei mesi;
c) chi è risultato negativo ad un test molecolare fatto nelle ultime 72 ore oppure antigenico rapido eseguito nelle 48 ore precedenti.
La suddetta regola si applica anche ai ragazzi che hanno compiuto i 12 anni di età.
Per accedere ai servizi della biblioteca comunale occorre invece il green pass rafforzato da vaccinazione o guarigione (Art. 1 D.L. 229/2021).
La verifica verrà effettuata all’ingresso, dal personale comunale addetto.
Sono previste delle eccezioni al possesso del green pass per accedere agli uffici pubblici, per le seguenti motivazioni:
Sicurezza: accesso agli uffici della Polizia Municipale allo scopo di assicurare lo svolgimento di attività indifferibili, nonché quelle di prevenzione e repressione degli illeciti;
Giustizia: accessi ai Servizi Sociali per attività a favore di minori o incapaci in caso di denunce o richieste di interventi giudiziari (es. donne o minori vittime di violenze che si devono rapportare con gli assistenti sociali o gli appositi sportelli o la Polizia Municipale).