sanità

Soddisfatte le attese, resta problema della guardia medica

di Partito Democratico Elba

L'ospedale di Portoferraio

Riceviamo dal Pd Elba e pubblichiamo

“La comunicazione della Direttrice generale dell’ASL Nord Ovest dr.ssa Maria Letizia Casani soddisfa in buona parte le attese che sui temi della Sanità elbana avevano provocato polemiche a volte anche aspre. L’accordo con il 118 e l’adesione di medici al bando per il Pronto soccorso, la prossima, imminente disponibilità dei letti di terapia sub-intensiva, allargando così la possibilità di ampliare la casistica affrontabile nel nostro ospedale, il completamento del programma dell’ infermiere di famiglia in tutti i Comuni dell’Elba: tutto questo rappresenta una prima soddisfacente risposta dell’ Azienda regionale alle carenze, insufficienze, criticità della sanità insulare.
Rimane il problema della Guardia medica (sul quale anche il PD si è già attivato con i propri rappresentanti in Regione) che sconta, purtroppo, difficoltà che sono generali, causate da una carenza di medici non facilmente risolvibile.
Al buon risultato ottenuto ha contribuito sicuramente l’unità e la costanza dei sindaci elbani oltre alla tenacia e la qualità dell’impegno del Sindaco di Portoferraio Angelo Zini nel suo ruolo di Presidente della Conferenza dei Sindaci per la Sanità.
Confidiamo in una prosecuzione dell’azione dell’ASL Nord-ovest per l’Elba che realizzi in tempi brevi anche gli altri impegni presi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’appello di ESA: “Non è possibile far finta di niente”

Peggioramento della qualità di rifiuti differenziati. Un promemoria virtuoso

Approvato il progetto definitivo per un nuovo parcheggio

Delibera dell'amministrazione comunale, 115 posti dei quali 10 elettriche e 6 camper

Portoferraio, in arrivo un restyling dell’arredo urbano

In programma la sostituzione dei dissuasori in via Guerrazzi ed altri interventi