Tpl

Il Forum giovanile dell’Arcipelago: “corse estive notturne”

Considerano l'assenza del servizio un danno per i residenti e per la qualità del turismo

I Ragazzi del Forum Giovanile dell’Arcipelago nella loro campagna di informazione propositiva affrontano anche il tema delle corse notturne estive e chiedono alal gestione Associata per il Turismo l’istituzione di un servizio notturno in estate.

“All’Isola d’Elba, ad agosto, l’ultima corsa per o da Portoferraio è alle 20. Stop. Alloggi a Marciana Marina e vuoi passare una serata a Portoferraio? Andare ad un evento a Marina di Campo? Beh, l’unica possibilità è pagare 60€ di taxi. All’Elba, in una località che vive di turismo, non esiste un servizio notturno. L’assenza di corse notturne, oltre a rappresentare un enorme danno per la qualità dell’offerta turistica e la qualità della vita dei residenti, è anche una seria minaccia alla sicurezza stradale: lasciare la notte priva di ogni collegamento significa che chi vuole fare serata dovrà spostarsi con mezzi propri e magari, al ritorno da una discoteca o da una semplice giornata al bar, mettersi alla guida di un veicolo dopo aver bevuto. Permettere di spostarsi con mezzi collettivi la sera assicurerebbe quindi una sicurezza nettamente maggiore, salvando potenzialmente vite umane.
Chiediamo dunque alla Gestione Associata Turismo di discutere quanto prima l’istituzione di un servizio notturno estivo che, tra le altre cose, crediamo potrebbe avere un bilancio economico nettamente positivo, dato l’ampissimo uso che ne verrebbe quotidianamente fatto da parte della popolazione locale e turistica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’appello di ESA: “Non è possibile far finta di niente”

Peggioramento della qualità di rifiuti differenziati. Un promemoria virtuoso

Approvato il progetto definitivo per un nuovo parcheggio

Delibera dell'amministrazione comunale, 115 posti dei quali 10 elettriche e 6 camper

Portoferraio, in arrivo un restyling dell’arredo urbano

In programma la sostituzione dei dissuasori in via Guerrazzi ed altri interventi