Pubblica utilità

Progetto mare ecco come partecipare ai corsi

Consultare il sito di Cescot Formazione, c'è tempo fino al 20 gennaio

Il Progetto Strategico “Rete transfrontaliera del mercato del lavoro e dei servizi per l’occupazione” finanziato dal Programma Interreg Marittimo 2014-2020, sperimenta servizi di sostegno all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, facilita la mobilità transfrontaliera dei lavoratori definendo profili professionali congiunti e percorsi condivisi di validazione delle competenze. Il progetto favorisce la crescita delle risorse umane nell’economia blu e verde, che accomuna i territori partner – Toscana, Sardegna, Corsica, Liguria, Var – promuovendo la formazione e l’accesso dei giovani alle professioni marittime e legate al territorio, creando un sistema di networking tra istituzioni, mondo dell’istruzione e della formazione, servizi per l’impiego e imprese, finalizzato ad anticipare le richieste del mercato del lavoro e rispondere alle esigenze occupazionali. Una rete di 14 partner nei cinque territori coinvolti assicura la realizzazione delle attività.
In convenzione con Provincia Livorno Sviluppo (soggetto attuatore della Provincia di Livorno), l’Agenzia Formativa Cescot Formazione realizzerà corsi gratuiti rivolti a disoccupati, inoccupati, studenti, lavoratori di aziende del settore blue e green.
In particolare sono in partenza i seguenti corsi:
In modalità online: Lingua Tedesca: vari livelli di 50 ore ciascuno; Contabilità di 40 ore; Come lanciare la propria attività online di 18 ore.
In modalità mista (online ed in presenza): Patentino Muletto di 12 ore; Patentino Piattaforme di 12 ore; Saldatore di 42 ore; Verniciatura per Carrozzeria di 40 ore; Conduzione Carrelli semoventi di 16 ore; Falegnameria di 40 ore.
MA.R.E. offre l’opportunità alla costa toscana di sviluppare professionalità nei settori di crescita del futuro – afferma Paolo Nanni, amministratore unico di Provincia di Livorno Sviluppo – queste azioni formative rappresentano una risposta importante per avviare una ripresa dell’economia, migliorando la professionalità di occupati e disoccupati della nostra costa.

Per partecipare ai corsi interamente gratuiti e per informazioni consultare il sito di Cescot Formazione srl o chiamare i numeri 0565-263852/ 918812 dal lunedì al venerdì con orario 9,15-12,15. Le iscrizioni termineranno il 20/01/2022 alle ore 13,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Peschereccio da Mazara del Vallo multato dalla Capitaneria

Sequestrata una tonnellata di prodotto ittico di profondità, sanzione di 2 mila euro

Gli studenti del Foresi alla volta della Biennale di Venezia

Alla manifestazione artistica piu' importante d'Italiala Terza e Quinta del Liceo Classico