Ieri pomeriggio si è svolto uno screening anti Covid-19 rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie di Porto Azzurro, per monitorare la situazione dei contagi e cercare di limitare la diffusione del virus, in vista della prossima riapertura delle scuole.
Sono stati effettuati, presso il Palazzo Comunale, circa 150 tamponi rapidi di cui 6 sono risultati positivi al Covid-19.
I bambini risultati positivi al tampone rapido lunedì 10 Gennaio saranno sottoposte a tampone molecolare presso l’Asl di Portoferraio.
Riteniamo che sia stato importante riuscire ad individuare questi ragazzi, in quanto con l’apertura della scuola avrebbero contribuito alla diffusione del virus.
Lo screening si è svolto con la collaborazione dei medici di base di Porto Azzurro ( Dr. Papi, Dr. Prignacca e Dr.ssa Conca) e della Misericordia di Porto Azzurro, che ringraziamo.
Siamo pronti nei prossimi giorni, a replicare altri screening mirati, in base all’ andamento della diffusione del virus.
Sempre nella giornata di ieri, si è proceduto alla sanificazione di tutte le scuole del paese, con la collaborazione di Stix.
Cronaca Virus
Screening, 150 tamponi rapidi e 6 positivi a Porto Azzurro
L'amministrazione comunale vuole replicare. "Sicurezza scuole è primaria importanza"
Articoli correlati
Un uomo sottoposto alla sorveglianza speciale per un anno
Fra i divieti alla persona quelli di accedere a locali pubblici e di uscire di notte
Peschereccio da Mazara del Vallo multato dalla Capitaneria
Sequestrata una tonnellata di prodotto ittico di profondità, sanzione di 2 mila euro
Sequestro preventivo di altri quattro immobili a Capoliveri
Operazione della Guardia di finanza. Si sommano ai sette del mese di aprile 2024