Lavori

Finanziamento statale per la riqualificazione degli Spiazzi

Un milione e mezzo di euro che arriva dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha concretamente assegnato al Comune di Rio l’importo a suo tempo previsto nel quadro del sostegno agli investimenti nelle isole minori.

Il finanziamento è stato chiesto e ottenuto dal Comune per i lavori di riqualificazione e la valorizzazione della passeggiata degli Spiazzi; la somma ammonta ad un milione e mezzo di euro ed è a valere su più annualità, con un’erogazione immediata dell’importo necessario a completare la fase della progettazione (166.000 euro).

“E’ una buona notizia – commenta il Sindaco Corsini – perché significa che il progetto di fattibilità che abbiamo presentato è corretto e presenta tutti i requisiti di legge per essere ammesso al beneficio; e significa anche che, grazie al contributo dello Stato, il lavoro sarà effettivamente realizzato da questa Amministrazione in tempi ragionevolmente brevi perché l’ultima tranche del finanziamento cade proprio quest’anno. La passeggiata degli Spiazzi, che è un luogo caro ai riesi sarà reso bellissimo e sarà il fiore all’occhiello del paese, contribuendo al risanamento dei sottostanti voltoni e completando così il disegno generale di miglioramento dell’area portuale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un uomo sottoposto alla sorveglianza speciale per un anno

Fra i divieti alla persona quelli di accedere a locali pubblici e di uscire di notte

Peschereccio da Mazara del Vallo multato dalla Capitaneria

Sequestrata una tonnellata di prodotto ittico di profondità, sanzione di 2 mila euro

Sequestro preventivo di altri quattro immobili a Capoliveri

Operazione della Guardia di finanza. Si sommano ai sette del mese di aprile 2024