Prima gara fra gli agonisti del ciclocross per Nicoletta Brandi

La esordiente di Elba Bike quarta alla sua prima gara ufficiale a Casalecchio di Reno

Domenica 2 gennaio a Casalecchio di Reno (BO) si è svolta la prima gara Nazionale di ciclocross dell’anno 2022. Presente come sempre Elba Bike, anche perché si è trattato della prima gara in assoluto per Nicoletta Brandi, che ha effettuato il grande salto fra gli Esordienti e da oggi (ieri, ndr) è una vera agonista, chiamata a misurarsi con avversarie di tutta Italia. Un esame pienamente superato per la giovane biker elbana, che ha concluso con un ottimo e meritatissimo 4.o posto. In gara anche Fabrizio Matacera che è partito bene ma nel finale si è un po’ perso, giungendo 31.mo in un confronto degno di un Campionato Italiano, con ben 80 partenti.
A proposito di Campionato Italiano, nella categoria donne Elite si è avuto un assaggio di quello che potrebbe succedere domenica prossima a a Variano di Basiliano (Friuli) dove sono in programma i tricolori di ciclocross: sul traguardo 1a Silvia Persico, 2a Alessia Bulleri, 3a Chiara Teocchi , un podio decisamente “pesante” perché proprio la Persico è la favorita per la maglia tricolore, mentre Chiara Teocchi è da tempo atleta di livello internazionale. In mezzo a queste due atlete, Alessia Bulleri ha dimostrato il suo ottimo stato di forma ponendosi di diritto fra le aspiranti al podio assoluto femminile di domenica prossima.
Elba Bike sarà presente come è noto ai campionati italiani di ciclocross con ben sei atleti: Nicoletta Brandi, Ascanio Martorella, Fabrizio Matacera, Tommaso Cervini, Anna Rododendro e Tommaso Alberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La boxe elbana del Team Labroca, torna vincente

Riccardo Cartegni, Jacopo Paolini e Michele Castagna impegnati a Prato e Siena

Pallavolo, terza vittoria per le “Aquilotte”. 3 a 0 al Cecina

L'Under 14 femminile "Simoni Impianti" della Pallavolo Elba si impone con forza