“In viaggio sul traghetto con mascherina FFP2 e controllo green pass.
Comprendo la necessità di contrastare la diffusione del virus, ma abitare su un’isola non deve significare essere al confino perciò ritengo che sia inaccettabile per un residente dover avere il super green pass per prendere il traghetto. Qui non si tratta più di sicurezza…” Lo scrive il consigliere regionale della Lega Toscana Marco Landi in un post su facebook, commentando l’introduzione dell’obbligo del certificato verde rafforzato anche per il trasporto pubblico locale, compresi i traghetti. Obbligo che di fatto sostanzia una discriminazione tra i residenti sul continente e quelli delle isole.
Arnaldo
E chi non sa dove fare le analisi per sapere se a causa di patologie e/o allergie/intolleranze può fare il vaccino o avere “l’esenzione” tanto strombazzata non è recluso?
1 Gennaio 2022 alle 10:09
Miriam
A partire dal 17 gennaio si terranno le prove orali del concorso a 1052 Afav al Mibact e anche se in maniera decentrata non esistono sedi di esame nelle isole,il che significa impedire ai siciliani ,ai sardi e a tutti gli isolani non vaccinati di partecipare dopo che hanno già superato preselezione e scritto, mentre tutto il resto dei concorsisti non vaccinati può comunque in qualche modo raggiungere qualsiasi sede di esame. E’ una cosa normale? Cosa possiamo fare? Grazie mille
4 Gennaio 2022 alle 13:50