Il caso

Il sindaco Zini: “Sono rimasto e sono ancora ferito “

Il primo cittadino ha sporto querela contro ignoti. "A tutela della sua onorabilità"

Un gesto inaspettato e soprattutto parole fuori luogo quelle che sono apparse il giorno di Natale contro il sindaco di Portoferraio, Angelo Zini - che si dice ferito proprio per l’attacco personale ricevuto che punta a screditare la sua integrità personale e la sua onestà. “Sono rimasto e sono ancora.

Continua a leggere Il sindaco Zini: “Sono rimasto e sono ancora ferito “


Virus

Portoferraio, tracciamenti: sono 164 i tamponi effettuati oggi

I risultati si avranno nelle prossime ore, lunga coda di auto nei pressi dell'ospedale

Continua l’emergenza Covid sull’Isola. In conseguenza dell’aumento dei contagi, i tracciamenti conseguenti a chi ha avuto contatto con i positivi hanno fatto crescere il numero degli elbani che si sono sottoposti a tampone molecolare. Nella mattinata di lunedì 27 dicembre una lunga coda di auto si è formata In Via.

Continua a leggere Portoferraio, tracciamenti: sono 164 i tamponi effettuati oggi



Virus

Prenotabile la terza dose per 16-17enni e fragili 12-17

Vaccino su appuntamento dal portale della regione come stabilito dal ministero

Dalle ore 18 di oggi, lunedì 27 dicembre, è possibile prenotare sul portale della Regione (https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/) la terza dose “booster” (di richiamo) per tutti i giovani tra i 16-17 anni, come stabilito dalla circolare del Ministero della salute. Per quanto riguarda gli adolescenti più fragili (con elevata fragilità motivata da patologie.

Continua a leggere Prenotabile la terza dose per 16-17enni e fragili 12-17



“La scritta, un gesto di ignoranza e stupidità è inaccettabile”

di Gabriella Allori*

Da Sindaco è doverosa una premessa: quando si decide di mettersi in gioco politicamente, è necessario avere la capacità di farsi scivolare addosso tutte quelle considerazioni e critiche poco costruttive che spesso ci arrivano come un fuoco incrociato e ci amareggiano. E’ evidente che nessuno è infallibile ed amministrare la.

Continua a leggere “La scritta, un gesto di ignoranza e stupidità è inaccettabile”