L'analisi le tendenze

Attività del Gruppo Nocentini parte integrante del territorio

L’analisi di fine anno, le proposte e le tendenze e il nuovo sito E- Commerce (le foto)

C’è voglia di normalità in questo fine anno 2021 e c’è voglia di acquisti e di novità sotto l’albero. Una conferma in questo senso arriva dal gruppo Nocentini e dalle sue attività, i suoi negozi. La tecnologia è uno dei settori leader nelle scelte di questo periodo come dimostrano le tendenze seguite nel negozio Euronics per far fronte alle richieste dei clienti. “La differenza la fanno le connessioni – spiega Davide Pistolesi – con la pandemia la gente si è concentrata sempre di più sui cellulari per restare in contatto con il mondo” si tende dunque ad acquistare cellulari soprattutto con l’uscita del nuovo Iphone. E poi i televisori, è l’anno dello switch off, il cambio di frequenza e grazie agli incentivi statali le famiglie pensano seriamente ad acquistare una nuova Tv. Ma non solo, c’è un’importante richiesta per i grandi elettrodomestici: ”Ci sono bonus interessanti per questi – ricorda Pistolesi – quindi le famiglie hanno doppio vantaggio , risparmiano nel rinnovare gli elettrodomestici che oggi sono tutti di classe A e quindi permettono anche un risparmio nei consumi in un momento in cui i costi stanno aumentando”. Ci sarebbe anche molta richiesta (una lunga lista di attesa) per la Play Station 5 che non arriva in Italia in quanto è ferma la produzione. E’ ripartito bene anche il mercato per le calzature, accessori e abbigliamento. “Upim ha una proposta che si rivolge alle famiglie – spiega – e la tendenza si sta spostando verso il casual”. La caratteristica di questo fine 202, che si nota in modo potente, è cha c’è voglia di spendere ma di spendere bene, le persone cercano la qualità e vogliono essere seguite, coccolate. La professionalità e l’assistenza post vendita, in questo momento ripagano gli imprenditori che di questo fanno un punto centrale dell’attività. “Non vendiamo merce ma un servizio “ precisa Pistolesi. Sia nell’abbigliamento che nella tecnologia proponiamo un’attenta assistenza verso il cliente che ormai è diventata la nostra pratica. Anche il panificio pasticceria sta incrementando le vendite. Questo ripaga degli investimenti fatti per migliorare la produzione “con le celle a ferma lievitazione e altri nuovi macchinari – spiega – che permettono di raddoppiare la nostra produttività. Il gruppo cresce – termina – sarà presto pronto il nuovo parco commerciale con ampliamento del Supertsore di Upim e del Bar dell’Arcipelago . Cresciamo nelle proposte, nel marketing e nelle nostre modalità di servizio perché abbiamo un partner, Conad, che sta crescendo in tutta Italia. Infine è on – line il nuovo sito dedicato alla vendita dei prodotti tipici dell’Elba del Panificio Pasticceria Nocentini. Quindi sarà possibile acquistare su internet tutte le specialità locali preparate dal panificio. Basta qualche click e ciò che desiderate vi verrà recapitato direttamente a casa Noi ci sentiamo sempre più parte integrante del territorio e ci impegniamo ad esserlo sempre più”. “Approfitto di questa intervista – conclude Pistolesi – per ringraziare tutti i nostri collaboratori, porgere a loro e alle loro famiglie i migliori auguri di buone feste cosi come faccio gli auguri  tutti i lettori di Elba Press e ai nostri clienti”

Nelle foto l’organigramma del Gruppo Nocentini e nella prima foto Nisa e Silvano (Tottero)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Peschereccio da Mazara del Vallo multato dalla Capitaneria

Sequestrata una tonnellata di prodotto ittico di profondità, sanzione di 2 mila euro

Gli studenti del Foresi alla volta della Biennale di Venezia

Alla manifestazione artistica piu' importante d'Italiala Terza e Quinta del Liceo Classico