Aggiornamenti sulla situazione Covid all’isola d’Elba. I nuovi casi positivi, nella settimana tra il 14 ed il 20 dicembre 2021, sono stati 45 e sono così suddivisi nei diversi comuni, Campo nell’Elba 3, Capoliveri 7, Marciana 2, Porto Azzurro 5, Portoferraio 23, Rio 5 e un nuovo caso è stato rilevato oggi 21 dicembre a Marciana Marina . Qui, come da prassi, la situazione è monitorata dall’Asl che si sta occupando del tracciamento di eventuali contatti. “Ricordiamo l’importanza di adottare comportamenti responsabili: – sono le raccomandazioni dell’amministrazione comunale di Marciana Marina – indossiamo la mascherina, rispettiamo il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti”.
Sull’Elba, i tamponi (molecolari e rapidi) eseguiti negli ultimi 7 giorni sono stati: 393 .
Il numero di guarigioni negli ultimi 7 giorni è pari a : 3
Vaccinazioni complessivamente effettuate (al 20 dicembre 2021): 27.556 prime dosi, 26.511 seconde dosi, 9.973 terze dosi.
La percentuale di persone che hanno ricevuto almeno una dose da 5 anni in su è complessivamente dell’ 79,7%.
Questo anche il numero delle terze dosi somministrate nella settimana dal 14 al 20 dicembre 2021: 1.630.
Il Comune di Porto Azzurro, in considerazione della progressione dei casi di positività al Covid, e delle imminenti feste Natalizie, invita le categorie verosimilmente più esposte a contatti interpersonali (personale di Bar e Ristoranti, uffici pubblici e di servizi pubblici, forze dell’ordine, ecc…) ad effettuare un tampone diagnostico presso il palazzo Comunale nel pomeriggio di Giovedì 23 Dicembre dalle ore 18:00 alle ore 19:00. Lo screening è organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la A.s.l. e le misericordie di Porto Azzurro e Portoferraio . La prestazione è completamente gratuita per gli utenti.
Sanità Virus
Covid, 45 nuovi casi, a Porto Azzurro screening per tutti
A Marciana Marina un nuovo caso ( 21 dicembre ) e conseguente tracciamento Asl
Articoli correlati
Sanità, proclamato sciopero per venerdì 29 novembre 2024
di Usl Toscana nord ovest
Forza Italia: Droni per farmaci su isole e montagne
Proposta una rete di droni per la consegna di medicinali salvavita in Toscana
Sanità, proclamato sciopero per mercoledì 20 novembre
di Usl Toscana nord ovest