Eccellenze elbane

Le novità di Locman presentate in boutique a Milano

Montecristo Skeleton nelle due versioni e Amo nella collezione donna

In occasione dell’apertura della nuova boutique milanese – ora in via Manzoni, 40 – LOCMAN presenta le sue ultime novità. 

La prima tra tutte è il Montecristo Skeleton presentato nelle due versioni con rivestimento in PVD che accentua l’anima elegante dello scheletrato storico del brand nelle due tonalità Total Blue e Total Black e nel più prezioso Skeleton Diamond, con 160 diamanti naturali taglio brillante incastonati sulla lunetta e sulle anse a triplice barra, segno distintivo della collezione.

Un’edizione speciale che fa risaltare la struttura e l’anima di questo orologio meccanico a carica automatica con movimento Swiss Made. La bellezza del movimento scheletrato, che si può ammirare attraverso il vetro zaffiro del quadrante e del fondello, è esaltata dai giochi di luce dei diamanti

Per la collezione donna nasce invece AMO, un inno all’amore di LOCMAN per il suo mare caratterizzato dal particolare disegno delle anse, che evocano gli ami dei pescatori. Questo modello riconferma non solo un omaggio di LOCMAN al suo elemento più caro ma anche la capacità di proporre un design sempre innovativo e funzionale. Le anse speciali di AMO consentono infatti di sostituire il cinturino con un unico semplice gesto sfilandolo dal lato aperto dell’ansa e inserendone un altro, di colore diverso, che si fissa facilmente grazie al piccolo pomo posto all’estremità dell’ansa stessa.

I cinturini di pelle naturale di AMO sono proposti in un’ampia varietà di colori, dal blu mare al verde smeraldo, fino al bianco, al rosa antico e al ciclamino, per un look diverso adatto a ogni occasione.

Un legame, quello di LOCMAN con la sua Isola, che il brand vuole far rivivere anche nella sua boutique grazie alla collaborazione con l’Azienda Agricola Arrighi, altra eccellenza vinicola elbana.

Punta di diamante dell’Orologeria Italiana, LOCMAN rappresenta l’incontro tra stile italiano, tradizioni orologiere toscane e nuove tecnologie produttive. La sede di LOCMAN si trova a Marina di Campo, all’Isola d’Elba, a pochi metri dal mare con uffici secondari dislocati a Firenze e Milano. Gli orologi LOCMAN si distinguono per i materiali innovativi, come il titanio, la fibra di carbonio, l’alluminio e altre leghe hi-tech. Attuali, sportivi, ultraleggeri e resistenti, sono apprezzati da un pubblico esigente, alla ricerca di qualcosa di unico e speciale. LOCMAN è titolare di diversi brevetti e nel 2003 è stata la prima marca al mondo a produrre orologi con cassa in carbonio. Dal 2006 LOCMAN è proprietaria della Scuola Italiana di Orologeria, accademia interna per la formazione di personale specializzato e lo studio di movimenti e tecniche costruttive.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Peschereccio da Mazara del Vallo multato dalla Capitaneria

Sequestrata una tonnellata di prodotto ittico di profondità, sanzione di 2 mila euro

Gli studenti del Foresi alla volta della Biennale di Venezia

Alla manifestazione artistica piu' importante d'Italiala Terza e Quinta del Liceo Classico