Martedì 16 e giovedì 18 novembre i primi due incontri con la direzione del sistema museale dedicati agli stakeholders.
I focus groups avranno luogo alla sala riunioni “Pier Luigi Nervi” nei locali della “Ex Gattaia” a Portoferraio. “Questo ciclo di incontri incentrato sulla ricerca-azione di comunità – fa sapere Valentina Anselmi, direttrice dello Smart – è finalizzato all’ascolto delle necessità, alla promozione della cittadinanza attiva e al potenziamento del senso di identità della comunità dell’arcipelago, per valorizzare e coinvolgere le risorse umane, culturali, economiche e ambientali del territorio in questo nuovo progetto di rete museale”.
Martedì 16 novembre, alle ore 18.00 l’incontro è dedicato agli operatori museali e alle guide di InfoPark, per un confronto e una presentazione del sistema museale. Giovedì 18 novembre, sempre alle ore 18.00 il confronto è con gli artisti del territorio, per uno scambio di idee sulle potenzialità, prospettive di sviluppo e capacità di progettazione del sistema museale.
Gli ingressi agli incontri saranno limitati ad un massimo di 20 persone per ogni focus group. E’richiesta quindi la conferma di partecipazione scrivendo una mail a direzione@museiarcipelago.it. E’ obbligatorio esibire green pass, indossare la mascherina e rispettare tutte le norme igienico-sanitarie previste dai protocolli covid-19.
Cronaca I focus
Lo Smart incontra gli stakeholders. Incontri a Portoferraio
Martedì 16 e Giovedì 18 novembre gli incontri incontri incentrati sulla ricerca-azione di comunità
Articoli correlati
Un uomo sottoposto alla sorveglianza speciale per un anno
Fra i divieti alla persona quelli di accedere a locali pubblici e di uscire di notte
Peschereccio da Mazara del Vallo multato dalla Capitaneria
Sequestrata una tonnellata di prodotto ittico di profondità, sanzione di 2 mila euro
Sequestro preventivo di altri quattro immobili a Capoliveri
Operazione della Guardia di finanza. Si sommano ai sette del mese di aprile 2024