Mentre i numeri della diffusione del Covid tornano a salire, le scuole del sistema pubblico continuano a ricevere copiose scorte di dispositivi per la protezione individuale e di gel igienizzante. “Secondo i dati del Ministero dell’Istruzione dal ritorno in classe a oggi, alla nostra scuola – scrive in una nota l’Istituto Foresi – ne sono state consegnate più di 100 mila unità.
In un momento in cui la pandemia cresce, il Liceo Foresi sceglie di mettere a disposizione della comunità elbana le proprie scorte di mascherine e gel. “Ci rivolgiamo – fanno sapere dall’istituto- in particolare alla Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Portoferraio, alla Pubblica Assistenza Croce Verde dell’Isola d’Elba, alla Caritas Duomo Portoferraio, all’Associazione Isola d’Elba Onlus e a tutte le associazioni e organizzazione che necessitano di forniture per la lotta al Covid.
Mascherine e gel possono essere ritirati presso il Grigolo, dall’entrata del tunnel via dell’Amore, contattando preventivamente la segreteria scolastica o il personale ATA (e-mail: liis00100t@istruzione.it, telefono: 0565/915036).
Scuola Il gesto
L’istituto Foresi dona mascherine e gel igienizzante
messe a disposizione della comunità elbana le scorte per chi ne ha necessità
Articoli correlati
Peschereccio da Mazara del Vallo multato dalla Capitaneria
Sequestrata una tonnellata di prodotto ittico di profondità, sanzione di 2 mila euro
Giochi matematici all’istituto Carducci di Porto Azzurro
Gli studenti hanno partecipato a "Giochi d'Autunno" una competizione nazionale
#ioleggoperché, “la rara felicità” di Andrea Pellegrini
di Istituto Statale d'Istruzione Superiore “R. Foresi”