La precisazione

“La chiusura delle scuole come misura cautelativa

di Amministrazione Comunale di Portoferraio

sin

In merito alla tardiva decisione di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi nel Comune di Portoferraio, avvenuta nella giornata odierna, l’Amministrazione intende precisare quanto segue.
Nessuna comunicazione è sopraggiunta dalla centrale operativa della Protezione Civile circa una possibile variazione di colore dell’allerta.
Dalla giornata di sabato siamo stati avvisati, con un bollettino aggiornato nella serata di ieri, del prolungarsi dell’allerta di codice giallo per mareggiate e vento fino alle 9 di lunedì 15 novembre.
Non si è ritenuto, pertanto, nella giornata di ieri, di prendere alcun provvedimento.
Nelle prime ore di questa mattina, riscontrando il perdurare delle condizioni meteo avverse e le numerose segnalazioni che stavano sopraggiungendo ai Vigili del Fuoco ed alla Polizia Municipale, si è deciso, come misura cautelativa, di chiudere immediatamente i servizi educativi e scolastici.
Le comunicazioni, rapide e tempestive che si sono immediatamente attivate, hanno garantito che studenti e famiglie in movimento fossero limitate, se non del tutto nulle, come si è potuto registrare.
Ringraziamo le squadre di volontariato, la Polizia Municipale, i Dirigenti Scolastici ed i docenti che hanno prontamente condiviso le informazioni.
Poteva essere evitato un disagio alle famiglie, ma abbiamo ritenuto necessario, in primis, tutelare la sicurezza della cittadinanza.

Amministrazione Comunale di Portoferraio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un uomo sottoposto alla sorveglianza speciale per un anno

Fra i divieti alla persona quelli di accedere a locali pubblici e di uscire di notte

Peschereccio da Mazara del Vallo multato dalla Capitaneria

Sequestrata una tonnellata di prodotto ittico di profondità, sanzione di 2 mila euro

Sequestro preventivo di altri quattro immobili a Capoliveri

Operazione della Guardia di finanza. Si sommano ai sette del mese di aprile 2024