L'intervista

Diritto allo studio e alla socialità, queste le priorità

Pietro Gentili e Costanza Lupi pronti a dare battaglia. Grigolo e trasporti priorità

Recentemente confermati nella consulta provinciale degli studenti Pietro Gentili e Costanza Lupi sono pronti a dare battaglia per garantire alla comunità studentesca elbana il diritto allo studio e alla socialità, partendo dai trasporti e dai luoghi in cui si trovano le scuole. Una priorità è il piazzale del Grigolo, oggi.

Continua a leggere Diritto allo studio e alla socialità, queste le priorità


Rio

Meteo in miglioramento, nave partita

Dopo i disagi del mattino, oggi regolare la corsa pomeridiana per Piombino

Dopo i disagi di questa mattina  9 Novembre a Rio  dove a causa delle forti raffiche di vento proveniente da nord - est ( Grecale) avevano  fatto sospendere  la corsa del traghetto in partenza alle 9.30 per Pianosa, le condizioni meteo marine sono migliorate e la corsa delle 16.35 per.

Continua a leggere Meteo in miglioramento, nave partita


Portoferraio

Nuovi giochi per i bambini alle Ghiaie

L'area rimarrà chiusa per ragioni di sicurezza fino al 12 Novembre

A partire da mercoledì 10 novembre l’amministrazione di Portoferraio  ha programmato interventi che si protrarranno  fino a venerdì 12 nei Giardini delle Ghiaie per collocare nuovi giochi per i bambini. Tutta l'area del parco resterà chiusa per questioni di sicurezza. I giardini saranno regolarmente aperti a partire dalla giornata di.

Continua a leggere Nuovi giochi per i bambini alle Ghiaie



Campo nell'Elba

Ignoti hanno portato via la targa di Capo Poro

𝗨𝗻 𝗴𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗼𝗳𝗳𝗲𝗻𝗱𝗲 𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀, 𝘂𝗻 𝗮𝗳𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗲𝗺𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗶 𝘀𝗼𝗹𝗱𝗮𝘁𝗶"

Qualcuno ha portato via da Capo Poro la targa dedicata alla memoria dei cinque marinai della regia Marina morti durante l'esplosione del cannone avvenuta il 27 maggio del 1943. La targa era stata posta a all'interno della piazzola della batteria militare, teatro della tragedia, lo scorso 27 maggio nell'occasione della.

Continua a leggere Ignoti hanno portato via la targa di Capo Poro